LOGO
,

Il ragazzo invisibile di Salvatores vince lo Young Audience Award 2015

Il ragazzo invisibile di Salvatores vince lo Young Audience Award 2015

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores ha vinto il premio Young Audience Award 2015 dell’EFA, la European Film Academy. Il premio è stato conferito al film di Salvatores da una giuria composta da ragazzi di età compresa tra il 12 e i 14 anni provenienti da 25 Paesi d’Europa.
Oltre a Il ragazzo invisibile, nella tripletta delle pellicole finaliste c’erano lo svedese My skinny sister, di Sanna Lenken, e all’irlandese You’re ugly too, di Mark Noonan. Dopo la visione dei tre film, la speciale giuria si è riunita per decretare il vincitore, annunciato tramite video conferenza ad Erfurt, in Germania, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione.
Abbiamo fatto un film – ha commentato Salvatores, Premio Oscar per il film Mediterraneo del 1991 – che si rivolge principalmente ai ragazzi, pur giocando con un immaginario collettivo e attraversando varie generazioni. In Italia non si fanno molti film per le nuove generazioni ed è per questo che ci rende particolarmente orgogliosi il fatto che sia proprio un film italiano a vincere questo premio“. Intanto è sempre più sicura la realizzazione di un sequel della pellicola.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top