LOGO
,

Un lungo weekend al cinema: dalla commedia italiana Basta Poco a Child 44

Un lungo weekend al cinema: dalla commedia italiana Basta Poco a Child 44

Nuove uscite al cinema per questo primo, lungo weekend di maggio: sei sono le pellicole che andranno a popolare i nostri cinema, si va dalla commedia al drammatico, passando per l’action e, per i più piccoli, l’animazione.
Iniziando proprio da quest’ultimo genere, esce oggi al cinema I 7 nani, film tedesco diretto da Boris Aljinovic e Harald Siepermann. I piccoli protagonisti di una delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, dovranno aiutare il giovane Jack a spezzare l’incantesimo che la strega Perfidia ha lanciato alla principessa Rose, nel regno di Fantabulosa. Nelle loro avventure, i 7 nani incontreranno i protagonisti di fiabe molto conosciute.

Per gli amanti dell’action, invece, Liam Neeson, Vincent D’Onofrio, Joel Kinnaman ed Ed Harris sono i protagonisti di Run all Night – Una notte per sopravvivere, di Jaume Collet-Serra. Jimmy Conlon è un killer molto amico del boss mafioso irlandese Shawn Maguire, ma la loro amicizia sarà messa in discussione quando il figlio di Jimmy si ritrova ad essere testimone di un omicidio organizzato dall’associazione criminale di Shawn.

Alex De la Iglesia dirige, invece, Carmen Maura, una delle Muse di Pedro Almodòvar, in Le Streghe son tornate. Due rapinatori da strapazzo, dopo un colpo in un negozio di compravendita d’oro, partono per la Francia, ma nel tragitto si imbattono nelle temibile streghe di Zugarramurdi, disposte a tutto pur di entrare in possesso del bottino.
Restando nel genere commedia, segnaliamo anche l’uscita di Basta Poco, di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti. Attraverso una coralità di personaggi, Muzzi e Paoletti raccontano la storia di un uomo che, insieme ad un suo caro amico, decide di aprire un’agenzia che vende felicità. Economia di mezzi, semplicità e delicatezza sono i tratti distintivi di una commedia che fa riflettere.
Ancora commedia con Ritorno al Marigold Hotel, di John Madden con Judi Dench, Maggie Smith e Dev Patel. Tra Hollywood e Bollywood, il film racconta la storia dei proprietari di un hotel intenzionati ad allargare la loro attività aprendo un altro albergo.

Infine, cambiando completamente genere e passando al drammatico, esce oggi l’atteso Child 44 – Il bambino numero 44, di Daniel Espinosa, con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman. Ambientato nella Russia sovietica, un ufficiale della polizia segreta MGB, inizia ad investigare sulla morte di un ragazzino violentato e strangolato da uno psicopatico. Ben presto le sue indagini lo porteranno a scoprire le falle del Sistema di cui è esponente e a diventare preda di un omicida seriale. Il film è tratto dal romanzo di Tom Rob Smith a sua volta ispirato alla storia vera del sanguinario mostro di Rostov.

About the author
Augusto D'Amante

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top