LOGO
,

Daredevil, Joss Whedon: “Ho combattuto per farne un film e non una serie tv”

Daredevil, Joss Whedon: “Ho combattuto per farne un film e non una serie tv”

A Joss Whedon, creatore di The Avengers, Thor e Agents of S.H.I.E.L.D., l’idea di realizzare una serie tv dedicata a Daredevil, proprio non è andata giù. In un’intervista rilasciata a IGN durante il tour promozionale per Avengers: Age of Ultron, lo sceneggiatore e regista, infatti, ha dichiarato di aver combattuto con la Marvel per dare una nuova possibilità a Daredevil sul grande schermo, piuttosto che in televisione, dopo la deludente trasposizione cinematografica del 2003 con Ben Affleck.
Whedon si riferisce alla serie tv sviluppata per la Netflix da Drew Goddard con Charlie Cox, il cui successo è stato tale che è stata rinnovata per una seconda stagione. Lo sceneggiatore non ha ancora visto la serie, ma ha affermato che ha lottato a lungo per la realizzazione di un secondo film sull’eroe Marvel, anche perché è lui stesso un grande fan di Daredevil: “Mi piace perchè fondamentalmente – dice Whedon – è come se fosse il Batman della Marvel, grazie a Frank Miller. Quindi non pensavo che sarebbe stati in grado di ricreare quell’atmosfera in tv“.
Non solo Whedon è dell’avviso di realizzare un film, ma anche i fan e il protagonista della serie, Charlie Cox, hanno espresso il loro entusiasmo nel vedere Daredevil sul grande schermo. “Amerei – ha dichiarato Cox – vedere di nuovo Daredevil sul grande schermo. Sarebbe incredibile! E se potessi farne parte, sarei contentissimo“. Magari anche il fatto che la serie è stata definita dalla critica come il miglior adattamento da un fumetto di tutti i tempi, potrà portare la Marvel a rivedere la sua posizione.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top