LOGO
,

Avatar: Cameron a lavoro su quattro sequel

Avatar: Cameron a lavoro su quattro sequel

I sequel di Avatar? Potrebbero essere quattro e non tre. Ad anticiparlo il compositore James Horner secondo il quale James Cameron avrebbe scritto ben quattro seguiti, ma starebbe cercando di contenerli in tre film.
Avatar 2 dovrebbe arrivare in sala a dicembre 2017, seguito da Avatar 3 nel 2018 e Avatar 4 nel 2019.

“In questo momento – ha rivelato – ha quattro sequel. E sta cercando di limitarli a tre. Ed è su questo che ora si sta concentrando. Per contenere tutto in tre sequel. Ha lavorato su così tanta roba da spingersi fino a un quinto film”. Horner ne approfitta anche per far luce sulla storia di Avatar 2, che pare sarà ambientata interamente sott’acqua: “Non so come verranno mostrati i vari luoghi di Avatar 2. Gran parte del film sarà ambientata sott’acqua, che è un ambiente completamente diverso dal film precedente. Ho visto alcune cose e sono incredibili. Quello che posso dire è che si tratta di una cosa mai vista prima. James Cameron cerca sempre di spingersi oltre e si aspetta che tutti quelli lavorano per e con lui facciano lo stesso”.

Sempre più ricca la lista di sceneggiatori arruolati per lavorare alla scrittura dei sequel con lui: Rick Jaffa e Amanda Argento (L’alba del pianeta delle scimmie) per Avatar 2, Josh Friedman (La guerra dei mondi) per Avatar 3 e Shane Salerno per Avatar 4.
Non si sa ancora invece, se sarà lo stesso Cameron a scrivere la sceneggiatura del quinto capitolo o se il regista deciderà di affidarla ad uno degli autori già al lavoro.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top