LOGO
,

Inferno: Ron Howard e Tom Hanks sul set a Venezia

Inferno: Ron Howard e Tom Hanks sul set a Venezia

Con una fotografia sul suo profilo Twitter, Ron Howard ha annunciato l’inizio delle riprese a Venezia di Inferno, il terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown. Con lui, in laguna, c’è anche Tom Hanks, che per la terza volta interpreta il professor Robert Langdon. Le riprese si sono svolte sotto i portici del Palazzo Ducale e a pochi metri da Piazza San Marco.
Dopo Il Codice Da Vinci del 2006 e Angeli e Demoni del 2009, girato tra Roma e Caserta, Ron Howard e Tom Hanks tornano a lavorare insieme per trasportare sul grande schermo le avventure raccontate nel romanzo Inferno, pubblicato nel 2013. Questa volta il professor Langdon dovrà indagare sui misteri che avvolgono uno dei capisaldi della letteratura italiana, e non solo: La Divina Commedia. Tra Firenze, Venezia e Istanbul, non mancheranno organizzazioni segrete da combattere (il misterioso Consortium), intrighi e misteri che hanno fatto la fortuna delle opere di Brown.
Le riprese del film sono iniziate la scorsa settimana in Toscana, per poi trasferirsi in laguna e, oltre a Tom Hanks, nel cast troveremo Felicity Jones (La teoria del tutto), Omar Sy (Quasi amici) e Irrfan Khan (Vita di Pi). L’uscita nelle sale è prevista per il 2016.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top