LOGO
,,

Dagli sceneggiatori di Deadpool un film sulla New Coke

Dagli sceneggiatori di Deadpool un film sulla New Coke

Rhett Reese e Paul Wernick a lavoro su un film che racconterà il flop della New Coke.  La coppia di sceneggiatori di Deadpool e Zombieland avrebbe infatti acquistato i diritti del libro di Thomas Oliver ‘The Real Coke, the Real Story’ per scriverne una sceneggiatura e raccontare come il lancio sul mercato della New Coke da parte di Coca Cola, si rivelò un fallimento.
La storia sarà ambientata negli anni ’80, quando la celebre compagnia minacciata dalla rivale Pepsi, decide di rilanciare il marchio cambiando per la prima volta dal 1890 la formula segreta della Coca Cola e realizzando quella che si sarebbe dovuta rivelare come una bevanda innovativa: la New Coke.
Era il 23 aprile 1985 e il risultato fu tutt’altro che entusiasmante, con una pioggia di lettere e chiamate (circa 400 mila) inviate dai consumatori alla società per esprimere il proprio disappunto.
Nel luglio 1985 Coca-Cola tranquillizzò gli animi annunciando il ritorno alla formula originale, quella dell’attuale Coca Cola Classic, pur mantenendo sul mercato la New Coke, che nel 1992 – prima di essere rititrata definitivamente nel 2002 – fu ribattezzata Coca Cola II.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top