LOGO
,

Lo Hobbit Day: Roma diventa la Terra di Mezzo per un giorno

Lo Hobbit Day: Roma diventa la Terra di Mezzo per un giorno

In occasione dell’uscita in DVD e Blu-Ray™ di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, la Warner Bros. Entertainment Italia ha organizzato, per sabato 2 maggio, l’evento Lo Hobbit Day, per celebrare non solo la trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, e che con questo film si conclude, ma anche per omaggiare l’opera di Tolkien.
L’appuntamento è nel cuore di Villa Borghese, alla Casa del Cinema, dalle 10.00 fino alle 19.00 e il programma è davvero vario. Oltre alla mostra in cui saranno esposte le prime copie delle opere di Tolkien e una serie di lettere appartenute allo stesso scrittore, l’illustratore Paolo Crida mostrerà al pubblico una serie di tavole che, tra il 1970 e il 1990, sono diventate le copertine dei libri di Tolkien. Tra le illustrazioni presentante, saranno esposti anche i disegni utilizzati per realizzare il film di animazione Il Signore degli Anelli diretto da Ralph Bakshi nel 1978. Inoltre, in un incontro pubblico che si svolgerà sempre alla Casa del Cinema, i doppiatori della trilogia incontreranno il pubblico, svelando anche aneddoti sul loro lavoro.
Molte sorprese anche all’esterno, che per l’occasione diventerà un vero e proprio villaggio Hobbit: con i vari cosplay si potrà apprendere la scrittura elfica, la cucina della Terra di Mezzo, si potranno scoprire i passatempi degli Hobbit e ammirare alcuni dei costumi utilizzati nei film.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top