LOGO
,

12° Monte-Carlo Film Festival, apre Peter Bogdanovich

12° Monte-Carlo Film Festival, apre Peter Bogdanovich

Tutto pronto per la 12esima edizione del Monte-Carlo Film Festival (in programma dal 24 al 28 febbraio), l’unico festival al mondo interamente dedicato alla Commedia. La manifestazione, ideata e presieduta da Ezio Greggio, proporrà anche quest’anno film in concorso, anteprime realizzate da grandi cineasti e da autori internazionali della nuova generazione. E poi lezioni di cinema con le scuole, incontri di registi e star con il pubblico.
Ad aprire i battenti il maestro della commedia Peter Bogdanovich, che insieme alla co-sceneggiatrice Louise Stratten presenterà il suo ultimo film, She’s Funny that Way. Ed è attesa per la presenza di uno o più protagonisti della pellicola tra Jennifer Aniston, Owen Wilson, Imogen Poots, Quentin Tarantino.
Tanti, finora, gli ospiti confermati: da Ursula Andress a Raoul Bova, Valeria Solarino, Paolo Genovese, Serena Autieri, Giancarlo Giannini Franco Nero.
A giudicare le opere in concorso, in arrivo da Stati Uniti, Giappone, Ungheria, Spagna, Serbia, Uruguay, Germania e Canada, sarà una Giuria di autori ed attori di particolare prestigio, presieduta da Giovanni Veronesi, grande specialista di commedie cinematografiche. A fargli compagnia Claude Zidi – il maestro della commedia francese che ha diretto mostri sacri come Jean Paul Belmondo, Louis De Funès, Coluche; Maria Grazia Cucinotta, attrice e produttrice; Yllka Mujo, popolarissima attrice albanese di cinema e teatro; Lee Marshall, critico cinematografico britannico.
Presidente d’Onore del Comitato Artistico sarà come lo scorso anno Lina Wertmuller.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top