LOGO
,

Tutta Colpa del Vulcano: Dispetti on the road

Tutta Colpa del Vulcano: Dispetti on the road

Uscirà nelle sale il 5 giugno la nuova commedia con Dany Boon, ispirata alle vicissitudini causate dall’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull nel 2010.

2stelle

Cosa sareste disposti a fare per assistere al matrimonio della vostra unica figlia? Ovviamente di tutto, persino condividere tre giorni di viaggio col vostro ex- coniuge a cui avete giurato odio eterno.
E questa è proprio l’avventura che aspetta Alain (Dany Boon, protagonista di Niente da dichiarare e Giù al Nord) e Valerie (Valerie Bonneton, già vista in Un amore di gioventù), i quali devono raggiungere la loro unica figlia Cecilie che ha deciso di sposarsi in un paesino sperduto della Grecia.
In seguito all’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull, tutti i voli europei vengono però cancellati e i due protagonisti si ritrovano di nuovo insieme ad affrontare questo “drammatico” viaggio. Tra dispetti, giochi, avventure e peripezie, Alain e Valerie ritrovano quella perduta complicità che li rendeva una coppia felice.
Secondo film per il regista Alexandre Coffre, che dopo Une pure affaire, continua a voler affrontare il tema delle dinamiche di coppia in un divertente road-movie.
Ispirato a La Guerra dei Roses, il film riesce a mantenere tra i due protagonisti una sorta di equilibrio: non c’è un buono e un cattivo poiché entrambi fanno del loro meglio per nuocere all’altro, per cui lo spettatore non è portato a schierarsi a favore di una parte precisa, anche se la pellicola suggerisce quanto sia facile comportarsi così, lasciarsi andare alla debolezza e alla disperazione provata in momenti bui e come sia facile non capire quando si esagera.
Commedia anti-romantica leggera e simpatica, con sequenza d’azione a volte al limite dell’assurdo, strappa indubbiamente qualche sorriso, anche se risulta poi essere un po’ scontata.

Antonella Ravaglia

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top