LOGO
,

Bellaria Film Festival-CineCocktail: Vaporidis e il futuro del cinema

Bellaria Film Festival-CineCocktail: Vaporidis e il futuro del cinema

“Il futuro del cinema? Io punto tutto sul web”. Parola di Nicolas Vaporidis secondo ospite dopo Francesco Arca degli ormai consueti appuntamenti con i CineCocktail, gli incontri ideati e  condotti dalla giornalista Claudia Catalli, che questa volta sbarcano al Bellaria Film Festival (in programma dall’1 al 4 maggio a Bellaria Igea Marina).

Il CineCocktail diventa così l’occasione per svelare il nuovo progetto di produzione online dell’attore di orgini greche. “Con un gruppo di amici, registi, sceneggiatori e professionisti del web abbiamo fondato Drive, una casa di produzione nuova, pensata solo per il web. – svela Vaporidis – Che oggi è il futuro: laddove manca il coraggio produttivo di raccontare i giovani e lasciarli liberi di esprimersi in nuovi linguaggi, modi e forme, il web è la risposta. Vogliamo realizzare prodotti pensati solo per il web, premiando la qualità e scoprendo talenti. Non twit stars lasciate a se stesse, ma nuovi talenti che ci proponiamo di seguire in un percorso artistico, partendo dalla rete”.
Una parola anche sull’Oscar a Sorrentino: “Sono felicissimo per lui e per l’Italia, che è tornata protagonista agli Oscar. Gli auguro di prenderne ancora altri in futuro: basta con la lotta fratricida tipicamente italiana per cui se abbiamo un successo arrivano più le critiche che i ringraziamenti”.

E tra sogni nel cassetto c’è quello di “lavorare con Aronosfky e Refn”), anche se l’idea di passare alla regia rimane ancora lontana: “Non ho intenzione di passare alla regia, non adesso: stimo troppo quel mestiere lì”. Spazio anche ai bilanci: “Ho fatto alcuni errori nella mia carriera, ma li accetto: tutto fa crescere. Ci sono tanti bravi autori e attori in Italia, anche giovanissimi: manca chi dà loro voce”.
A chiudere questa edizione dei CineCockatil, il 3 maggio, la chiacchierata con l’attrice e scrittrice Giorgia Wurth.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top