LOGO
,

Una donna per amica: Vince l’amore o no?

Una donna per amica: Vince l’amore o no?

Può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna senza doppi fini? Questo l’interrogativo che anima la nuova commedia di Giovanni Veronesi, prodotta da Fandango e distribuita dalla Warner Bros. il 27 febbraio in 400 copie . Girato in Salento, il film vede protagonisti Laetitia Casta e Fabio De Luigi, nei panni rispettivamente di Claudia, una veterinaria, e Francesco, stimato avvocato, amici per la pelle.
Il loro rapporto si complicherà però quando irromperanno nelle loro vite Giovanni (Adriano Giannini) e Lia (Valentina Lodovini); nel cast anche Virginia Raffele, Valeria Solarino, Geppi Cucciari e Monica Scattini.

Com’è nata l’idea del film?
Giovanni Veronesi: L’idea è nata molto tempo fa con Francesco Nuti. Volevo raccontare il tema con leggerezza e con i protagonisti giusti, che poi ho trovato! Fabio era perfetto per il film e per il ruolo, mentre ho voluto Laetitia per il fatto che era straniera e poteva rappresentare al meglio una donna dai principi diversi da quelli di un’italiana.

Laetitia, crede nell’amicizia tra uomo e donna? Le è capitato di innamorarsi di un amico?
Laetitia Casta: Credo nell’amicizia tra uomo e donna, ma non mi è mai capitato di innamorarmi di un amico. Diciamo che è il sogno di ogni donna avere un amico disinteressato a cui raccontare i propri segreti.

Come mai la scelta della location in Puglia?
G.V: Beh, Trani è una delle città più belle d’Europa, il mare è fantastico! Non ci ero mai stato, sono andato lì e ho pensato che vista la sua natura estrema rispecchiava la storia del film e quindi ci poteva stare!

Fabio, può dare un giudizio sulla Casta come attrice?
Fabio De Luigi: E’ molto determinata sul set, molto di più di me! E’ molto ‘cazzuta’ e ha preso il film con molta serietà, nonostante avesse un lavoro complicato dalla differenza linguistica. Alla fine è riuscita a dare molto spessore al suo personaggio.

Elisa Solofrano

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top