LOGO
,

Soap Opera: sul set con Genovesi

Soap Opera: sul set con Genovesi

Arriverà in sala il prossimo autunno la nuova commedia brillante di Alessandro Genovesi (La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita ). Un cast ricco composto da Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti e Ale e Franz. Prodotto da Colorado e Medusa il film è ancora in fase di riprese negli Studi di Cinecittà. Soap Opera è una piccola favola che racconta intrecci amorosi, incontri ed equivoci degli stravaganti abitanti di una palazzina a poche ore dal Capodanno. Ecco cosa hanno raccontato il regista e gli attori durante le riprese sul set.

Come mai la scelta di girarlo a Cinecittà?
Alessandro Genovesi: Volevo ambientarlo in un mondo quasi inventato, come succede nelle Soap Opera  che si vedono in tv. Cinecittà si prestava perfettamente a questa cosa. All’interno del Teatro 8 abbiamo ricostruito i 4 appartamenti che vanno a formare questa palazzina, ricostruita nella ‘Broadway’, dove è stato girato Gangs of New York. Ringrazio la Colarado Film e Medusa e moltissimo gli attori! E’ un film lievemente retrò, dove non c’è nulla di vero, una vera magia.

Fabio puoi Parlaci del tuo personaggio Francesco?
Fabio De Luigi: Mi sembrava un progetto e un personaggio interessante. Giocare con il finto che può diventare più vero del vero. Dal titolo si  riprende il fatto che possono succedere mille cose, siamo in un non luogo, non si capisce dove siamo, passano macchine d’epoca. A me piace rischiare, quando posso mi misuro in cose coraggiose. Con Alessandro ormai ci troviamo, e spero che ci siano risultati visto che stiamo alle sesta settimana di lavorazione e sta andando bene!

Elisa, la tua esperienza com’è andata?
Elisa Sednaoui: Un progetto speciale,  è un film che vuole toccare il grande pubblico, ma è stato fatto un grande lavoro di scrittura, sceneggiatura, fotografia, scenografia. E’ come essere in un parco giochi per adulti. Oggi è il mio ultimo giorno sul set e sono molto emozionata.

Elisa Solofrano

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top