LOGO
,,

Oscar 2014, “La grande bellezza” in corsa per l’Italia

Oscar 2014, “La grande bellezza” in corsa per l’Italia

Tutto come da copione. Sarà “La grande bellezza” a rappresentare l’Italia nella corsa ai prossimi Oscar. La commissione di Selezione per il film italiano istituita dall’ANICA, decide così di puntare sull’acclamata ultima fatica di Paolo Sorrentino che la spunta così sugli altri sei titoli: “Viva la libertà” di Roberto Andò, “Miele” di Valeria Golino, “Razza bastarda” di Alessando Gassmann, “Salvo” di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi e indipendente “Midway tra la vita e la morte” di John Real.
“Non me l’aspettavo, sono molto felice. – è stato il primo commento del regista in partenza per il Brasile e raggiunto da ‘La Repubblica’- Sarà molto difficile, lo so, ma faremo di tutto per arrivare alla serata degli Oscar. Però scusate, vi devo proprio lasciare. Sto salendo sulla scaletta di un aereo e già un addetto alla sicurezza mi sta guardando storto”.
Intanto per sapere se l’Italia riuscirà a entrare nella cinquina finale dei candidati al Miglior Film Straniero, bisognerà aspettare il prossimo 16 gennaio quando l’Academy scioglierà le riserve annunciando le candidature definitive.

About the author
Silvia Marinucci

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top