LOGO

Fabrique du Cinéma sbarca al Lido di venezia

Fabrique du Cinéma sbarca al Lido di venezia

La free press dedicata al nuovo cinema italiano ospite della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Una tavola rotonda per discutere tra giovani di come fare cinema oggi. Così Fabrique du Cinéma, la free press trimestrale dedicata al nuovo cinema italiano, sbarca al Lido, ospite della 70a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia con il Patrocinio della Regione Veneto.
Il 5 settembre la Laguna diventa l’occasione per parlare di cinema under 35.  Un incontro durante il quale verrà presentato il terzo numero della rivista e proposto un dibattito e una riflessione sulla situazione attuale del giovane cinema in Italia, partendo dalle produzioni low cost, dalle distribuzioni alternative , dalle nuove forme di promozione.

Tra gli ospiti alcuni rappresentanti delle giovani produzioni la KIMERA FILM, casa di produzione con due film all’attivo (“Et in terra Pax” e “La mia classe”), entrambi selezionati a Venezia, e la NEDIOGA FILM che peresenterà in anteprima il teaser di “Watch them fall”, la storia di un uomo in caduta libera, il cui protagonista Marco Bocci sarà presente insieme al regista Kristoph Tassin e il produttore Pierpaolo Cortesi.

Interverranno anche Andrea Iervolino, che presenterà la sua esperienza di distributore all’estero e  CUBOVISION, l’offerta Tv on demand di Telecom Italia, presente al Festival di Venezia come co-produttore del film di Ettore Scola su Fellini Che strano chiamarsi Federico del quale proporrà in esclusiva l’anteprima Tv,  quale rappresentante della nuova distribuzione digitale.

Spazio inoltre al teaser del nuovo film di Roan Johnson, “Fino a qui tutto bene”, realizzato da una troupe interamente under 35.  Tra i protagonisti Alessio Vassallo e Isabella Ragonese.
Partner dell’evento: Accademia del Cinema Italiano, Regione Veneto, Veneto Film Commission e Roma Lazio Film Commission.

Appuntamento al 5 settembre alle 17 all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia (Sala Tropicana, 1- Ente dello spettacolo).
A seguire alle 22 l’evento di presentazione del terzo numero della rivista Fabrique du Cinéma, in collaborazione con Mirko Negri presso il Green Carpet Club “La Pagoda”, Lungomare Guglielmo Marconi, 23.

 

About the author
Paolo Piccioli

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top