LOGO
,

Facciamola Finita: Divertimento apocalittico

Facciamola Finita: Divertimento apocalittico

Esordio alla regia per la coppia di sceneggiatori di Suxbad e Strafumati. Il risultato è una commedia scoppiettante con un cast d’attori all star che qui interpretano se stessi portando all’estremo propri vizi e ossessioni. In sala dal 18 luglio.
3stelleemezzo
Cosa succede se sei amici (James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride e Craig Robinson)  durante una festa rimangono intrappolati in una villa mentre una serie di avvenimenti strani e catastrofici devastano Los Angeles?
Ce lo raccontano con un esordiospumeggiante dietro la macchina da presa Evan Goldberg e Seth Rogen, che dopo le sceneggiature di Strafumati e Suxbad – Tre menti sopra il pelo portano sul grande schermo una brillante commedia, Facciamola finita, distribuita nel nostro Paese da Warner dal 18 luglio.
Un film che tiene alta l’attenzione dello spettatore sia per la formidabile interpretazione degli attori (realmente amici al di fuori del set cinematografico) che per la scelta del tema dell’apocalisse, che nel bene o nel male attira gli spettatori.
Facciamola Finita è il risultato di un lungo lavoro, partito nel 2006 quando Jason Stone realizzò un cortometraggio, girato in pochissimi giorni, con la collaborazione dei suoi amici/colleghi Rogen e Goldberg. Il corto ebbe un’ottima risposta sul web tanto da pensare di sviluppare la trama e portarlo al cinema come film vero e proprio.
Il risultato è stato quello di un racconto geniale e molto originale: i due registi hanno avuto l’abilità di creare una commedia divertente in uno scenario apocalittico e a tratti cruento, arricchendo il tutto con dialoghi infarciti di simpatici doppi sensi.
L’altra genialata è data dal fatto che gli attori interpretano tutti se stessi mettendo in risalto alcune loro caratteristiche reali, dando così allo spettatore l’opportunità di conoscere delle particolari ossessioni, (forse) portate all’estremo, dei singoli personaggi, come ad esempio la passione dell’arte di James Franco.
Una commedia di quasi due ore per trascorrere una serata in allegria e fare sane e grasse risate. Film consigliato!

Giovanni Bonaccolta

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top