LOGO
,

Iscrizioni aperte alla Scuola Gian Maria Volonté

Iscrizioni aperte alla Scuola Gian Maria Volonté

Si sta per concludere il primo biennio della scuola Gian Maria Volonté.
75 allievi/e scelti tra più di 1000 richieste hanno fatto un percorso umano e professionale molto intenso. Continuare un’esperienza come questa è un privilegio e una grande occasione per affermare che la Volonté è una scuola, funziona e serve a qualcosa.
Un po’ come il Cinema.

Valerio Mastandrea

E’ ora possibile presentare domanda per iscriversi al secondo biennio della Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, scuola pubblica e gratuita della provincia di Roma.
Il corso di formazione è di durata biennale (1500 ore) ed è articolato in un primo anno comune a tutti gli indirizzi e in un secondo, di specializzazione professionale, nell’area tecnico-artistica prescelta dal candidato: regia; sceneggiatura; organizzazione della produzione; recitazione; direzione della fotografia; scenografia; costume cinematografico; ripresa, montaggio e missaggio del suono; montaggio della scena; visual effects design.

Alla Scuola saranno ammessi  66 allievi e allieve di età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti: 6 allievi/e per ciascuna area, ad eccezione dell’area “recitazione” per la quale verranno accolti 12 allievi (6 ragazzi e 6 ragazze).

Tutti coloro che sono interessati a presentare domanda di partecipazione devono essere in possesso dei requisiti richiesti e attenersi alle indicazioni contenute nel bando reperibile ai seguenti link: http://scuolavolonte.it/index.php/news/356/ e http://www.provincia.roma.it/attiedocumenti/avvisi/bando-lammissione-di-n-66-allievi-al-corso-di-formazione-professionale-operato
Dai quali è anche possibile scaricare la documentazione relativa alle procedure di selezione,  agli obiettivi formativi e all’articolazione didattica del corso di qualificazione.
La domanda può essere spedita tramite raccomandata A/R o consegnata a mano presso la sede della scuola in Via Greve 61 e deve pervenire entro e non oltre il 4 luglio 2013.
È possibile presentare la candidatura per un solo profilo professionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Per informazioni:
Provincia di Roma – Scuola D’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”
Via Greve, 61 -00146 Roma
Telefono: 06 6766.4822 / 3722
E-mail: scuolacinema@provincia.roma.it

About the author
Silvia Marinucci

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top