LOGO
,

Quando meno te lo aspetti: E vissero felici e contenti!

Quando meno te lo aspetti: E vissero felici e contenti!

Il nuovo film di Agnès Jaoui uscirà nelle sale italiane il 6 giugno. Una favola moderna scritta e interpretata dalla stessa Jaoui e da Jean Pierre Bacri.
3stelleemezzo

Laura è una ragazza parigina di 24 anni ricca e alla ricerca del suo principe azzurro. Complice un sogno premonitore finalmente lo incontrerà imbattendosi in Sandro, ma sul loro rapporto apparirà un’ombra. Insieme alla sua storia s’intreccia quella di sua zia Marianne e di Pierre, il  padre di Sandro.
In Quando meno te lo aspetti di Agnes Jaoui la realtà si mescola alla fantasia e non mancano i riferimenti alle favole più celebri. La  protagonista interpretata da Agathe Bonitzer non è proprio una principessina sprovveduta, ma è inquieta, si diverte e si deprime, lascia il suo principe e si fa tentare.  Anche la visione del Principe Azzurro cambia: Sandro, interpretato da Arthur Dupont, non è proprio aitante e charmant, ma piuttosto normale e impacciato tanto da vestire i panni del ‘Cenerentolo’ dimenticando la ‘scarpona’  alla festa. Al loro fianco c’è la strega cattiva, il lupo tentatore interpretato dall’inquietante e convincente Benjamin Biolay, c’è l’orco Pierre , che ha il volto di Jean Pierre Bacri e infine la fata buona e pasticciona interpretata dalla stessa regista. Una commedia brillante ma a tinte agrodolci, dove l’elemento fantastico è riadattato in chiave moderna suggerendo ironia e un cambio di ‘rotta’ rispetto alle opprimenti paure, superstizioni e pene d’amore.

Elisa Solofrano

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top