LOGO
,

Treno di notte per Lisbona

trenodinoteperlisbona_locan
TRENO DI NOTTE PER LISBONA
(Night Train to Lisbon)
GENERE: Drammatico
ANNO: 2013
USCITA: 18/04/2013
DURATA: 110′
NAZIONALITA’: Svizzera, Germania, Portogallo
REGIA: Bille August
CAST: Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Martina Gedeck, Bruno Ganz, Charlotte Rampling, Jack Huston, Tom Courtenay, August Diehl, Lena Olin, Christopher Lee
DISTRIBUZIONE: Academy2
TRAMA: Il 57enne professore di latino Raimund Gregorius vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro…
Mentre Raimund attraversa il ponte che lo conduce a scuola vede una giovane donna con un cappotto di pelle rossa che si sta per gettare nel fiume. Le salva la vita e lo accompagna a scuola.
Quando l’enigmatica giovane donna dimentica il soprabito in classe, Raimund, l’afferra e le corre dietro. Non riesce a trovarla, ma nella tasca trova un libro e un biglietto del treno per Lisbona. Arriva alla stazione appena prima che il treno parta. La donna è introvabile e, inspiegabilmente, all’ultimo momento, Raimund sale sul treno.
Nel viaggio inizia a leggere il libro appena trovato, un profondo lavoro di Amadeu Prado, un dottore portoghese, rivoluzionario e filosofo.
Arrivato a Lisbona Raiumund è impaziente di conoscere l’uomo le cui parole lo hanno toccato cosí profondamente.
RECENSIONE:
VOTO:
2,5
TRAILER

About the author
Silvia Marinucci

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top